martedì 23 febbraio 2010

SLA!M, DISFIDA POETICA A SQUADRE AD ALTO COINVOLGIMENTO DI PUBBLICO

Mercoledì 24 febbraio nuovo appuntamento con SLA!M, DISFIDA POETICA A SQUADRE AD ALTO COINVOLGIMENTO DI PUBBLICO, ideata dall’Associazione Culturale VIA DE’ POETI di Bologna, www.viadepoeti.it, che sta ottenendo un successo strepitoso di critica e pubblico:


Mercoledi 24 febbraio, ore 21,

Enoteca ALTO TASSO, piazza San Francesco, Bologna

S L A ! M
DISFIDA POETICA A SQUADRE AD ALTO COINVOLGIMENTO DI PUBBLICO.




Tra i perfromers in gara spiccano i nomi di MEDUSA, nota slammers austriaca già famosa in tutta Europa,

Tiziana Tognaccini e Lorenzo Michelini di Arezzo,esperti nell’antica forma di poesia ad improvvisazione detta “canto in ottava”.

Una gara quindi che vedrà fronteggiarsi tradizione ed innovazione.

Gli altri protagonisti della serata:

Gianmarco Basta accompagnato alla chitarra da Joseph Circelli,

Valentina Gaglione che presenterà una performance di danza e poesia,

Valeria Contavalli accompagnata da violino e quadri,

il poeta e trombettista jazz GiorgioDonatelli

Daniele Locchi cantauore poeta.

Il pubblico sarà come sempre protagonista della serata, chiamato non solo a votare, ma anche ad interagire con le squadre in gara.

Al termine della serata OPEN MIKE, palco aperto a tutti gli artisti in sala.


Ogni squadra avrà dai 3 ai 10 minuti di tempo per proporre la propria performance al giudizio insindacabile del pubblico e della giuria di qualità.


Le gare poetiche a squadre sono ormai diffuse in tutta Europa (Francia e Germania soprattutto) ; la grande novità è la PERFORMIZZAZIONE del testo poetico: infatti ogni squadra (composta da 2 a 5 elementi) arricchisce il testo poetico con l’intervento di musicisti e/o attori, video istallazioni, mimi, basi, quadri, o solamente con lettura espressiva, creando una vera e propria MINI PIECE TEATRALE sui versi degli autori in gara, presenti. Tutto il Pubblico vota per esprimere il proprio gradimento e una giuria di Qualità altamente rappresentativa forma una classifica a parte. L’effetto è altamente spettacolare ed assolutamente innovativo e ne sono riprova i teatri pieni a Berlino, Parigi, Barcellona e tante altre città europee. Tutti gli AUTORI, i POETI; gli SCRITTORI; i MUSICISTI; gli ATTORI; i VIDEO MAKER; i PITTORI; i MIMI; i REGISTI; ecc, di tutta Italia e d'Europa, Possono Partecipare formando una squadra di almeno due persone, fino ad un massimo di cinque.


Il regolamento di S L A ! M per gli autori, gli artisti , gli enti ed i locali privati che volessero partecipare o ospitare è scaricabile dal sito www.viadepoeti.it


Per info: tel. 3403479570 mail: postapoeti@libero.it




--------------------------------------------------------------
Si ringrazia la Galleria Cristina Busi (Chiavari - Ge) per la segnalazione
Via Martiri Della Liberazione 195 (16043)
+39 0185311937, +39 0185311937 (fax)
info@galleriacristinabusi.it
www.galleriacristinabusi.it

Nessun commento: