lunedì 6 dicembre 2010

MILLE E UNA ITALIA - GENOVA 7 DICEMBRE




Mille e una Italia

Martedì 7 dicembre dalle ore 21.00 presso l'Auditorium dei Musei di Strada Nuova (Via Garibaldi 18) avrà luogo Mille suoni, lingue e parole per una Italia, uno spettacolo poetico e musicale attraverso la canzone tradizionale e i dialetti italiani.

L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

>Mille suoni, lingue e parole per una Italia, è un viaggio dal Nord al Sud percorrendo tutta l'Italia e le sue differenti sonorità e idiomi attraverso i testi e le canzoni in dialetto con Luca Morino dei Mau Mau, Mauro Ermanno Giovanardi (ex La Cruz), la poetessa Franca Grisoni, il cantastorie Matteo Merli, l'attore Luigi Marangoni, il gruppo Antidotum Tarantulae.

Questo è il primo appuntamento della rassegna Mille e una Italia, organizzata dal Circolo dei Viaggiatori nel Tempo in collaborazione con la Regione Liguria, una rassegna che vuole dare alcuni spunti di riflessione sull'identità dell'Italia e degli italiani attraverso documenti, spettacoli e incontri.

Il sottotitolo “150 anni di unità e differenze preziose” riassume il taglio del ciclo di appuntamenti, che ripercorreranno eventi che hanno contribuito a formare l'identità italiana, dai fatti storici e di cronaca a grandi imprese sportive, all'epopea della televisione, all'evoluzione negli usi e consumi.

Mille e una Italia avrà incontri e spettacoli da gennaio fino a giugno, quando la rassegna terminerà con un evento speciale durante Parole Spalancate 2011, il 17 Festival Internazionale di Poesia di Genova.

Fonte:Mailing Circolo viaggiatori nel tempo

2 commenti:

deja-vù ha detto...

Biongiorno (anche se è oramai sera) è un bel blog questo... complimenti
Dave-

deja-vù ha detto...

Bel Blog!
complimenti!

Dave-