giovedì 4 settembre 2008

INAUGURAZIONE MOSTRA DI VIDEOPOESIA ITALIANA AL MAC DI CARACAS

NOMADI MONDI torna in Venezuela:

Dal 5 al 26 di ottobre, presso il MAC (Museo di Arte Contemporanea) di Caracas verrà presentata l’importante mostra di video poesia italiana Il viaggio è iniziato - Le forme del verbo, unitamente a una mostra di video poesia di artisti venezuelani studenti della UNIEARTE.
La mostra è stata realizzata in collaborazione con la UNIEARTE (Università Sperimentale delle Arti) del Venezuela, con l’italo-venezuelano Centro Cultural Tina Modotti, e presenta opere di artisti italiani raccolte e selezionate da Annelisa Addolorato attraverso NOMADI MONDI.

Colgo l'occasione per ringraziare chi in Venezuela sta rendendo possibile la realizzazione di questa mostra. A.A.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Davvero interessante la notizia che Voi date.
Colgo l'occasione per rilanciare (a proposito di mondo latino, poesia e arte ecc).
Lo faccio in ritardo, ma Vi ho conosciuto soltanto ora (per caso); EccoVi quindi la mia notizia:

Mostra internazionale “Ars Latina nel Cortile”, a cura di Terra dell’Arte, che si terrà a Tolentino nel suggestivo scenario del cortile di Via G. Bezzi 6, dal 6 al 14 settembre 2008.
Info: Francesca Zacconi 328.9470382
www.midac-terradellarte.net
Distinti saluti.

Alfonso Caputo
Presidente Terra dell’Arte
Direttore del M.I.D.A.C.




Comunicato stampa

Tolentino, 4 settembre 2008


Arte contemporanea internazionale a Tolentino (MC)

L’attività del M.I.D.A.C., Museo Internazionale Dinamico di Arte Contemporanea, giunge stavolta a Tolentino nel suggestivo scenario del cortile di Via G. Bezzi, 6, con la rassegna “Ars Latina nel Cortile”.
L’evento rientra nel progetto internazionale di “Ars Latina”, che negli ultimi anni ha visto numerose esposizioni realizzate in tutto il mondo.
Per l’occasione si terranno incontri con artisti all’opera, stands con prodotti sul mondo latino e performances di poesia e teatro.

L’esposizione curata da Terra dell’Arte, associazione culturale internazionale, resterà aperta nei giorni 6-7, 10-11-12-13-14 settembre, dalle ore 21.00 alle 24.00.


Si ricorda che il M.I.D.A.C. è aperto tutti i giorni, ad eccezione del lunedì, dalle ore 17.30 alle ore 19.30. presso la ex chiesa di San Sebastiano a Belforte del Chienti, con ingresso libero.


Alfonso Caputo
Presidente di Terra dell’Arte
Direttore del M.I.D.A.C.





Cordiali saluti e grazie,
Matteo Marangoni

Francisco Espejov (pseudonimo di Francisco Espejo Vent) ha detto...

Ciao,
ho scoperto per caso questo sito e mi è piaciuto molto. Io, da cileno residente a Roma, visito spesso l'"elecciones afectivas chile" per rimanere un po' aggiornato e anche per conoscere i nuovi poeti del mio paese; così guardando i links mi ha sopresso molto il fatto che ci sia anche uno italiano... sono molto contento.
Vorrei anche fare uso dell'invito a pubblicare o far vedere poeti italiani contemporanei ma non so come né a chi devo rivolgermi. se mi potete respondere ne sarei molto grato.

scusate l'intromissione in un posto che so non dovrei usare per questo tipo di richieste ma non ho trovato un altro luogo per farlo.

Grazie

Jacko ha detto...

Ciao
Questa mostra di poesia può risultare molto interessante, serve a fortificare gli archi fra i creatori di entrambi i paesi.

Per Anelissa:
Sarebbe molto interessante da promuovere la creazione di blog simile a Nomadi Mondi (le elezioni affettive) nel Venezuela.

Scusilo per il mio italiano ;-)