sabato 12 settembre 2009

OPERE AL VARCO - 18 settembre '09 - Crema

Nell'ambito della nuova stagione cremasca di POESIA A STRAPPO, a cura di Alberto Mori


Venerdì 18 Settembre ore 21:00

Libreria “il Simposio delle Muse” Via Marazzi 12, Crema (Cr)

Il Circolo Poetico Correnti in collaborazione
con Nomadi Mondi Poesia e Nomadi Mondi Video

presenta

Opere al Varco


a cura di Annelisa Addolorato e Patrizia Monzani

Nel corso della serata la poetessa Annelisa Addolorato e la regista Patrizia Monzani attraverso letture di poesia e videoproiezioni offrono al pubblico testimonianza della propria attività e collaborazione nel campo dei linguaggi della poesia e della videopoesia.



Annelisa Addolorato, ispanista e traduttrice. In Spagna ha partecipato alla Red de Arte Joven della Comunidad de Madrid. Poetessa bilingue, ha al suo attivo vari recital poetici, sia personali che collettivi (Spagna, Italia, Venezuela, Israele). Curatrice del blog poetico NOMADI MONDI (http://afinidadesafectivasitalia.blogspot.com). Grande interesse per l'organizzazione di eventi culturali (videopoesia) e l'interazione tra diversi linguaggi artistici. Ha pubblicato in Spagna due sillogi bilingui: Mariposas y falenas/Farfalle e Falene (Endymion 2003) e La palabra 'lasca' o la reconstrucción de Pompeya/La parola 'favilla' o la ricostruzione di Pompei (Amargord 2008), Sue poesie sono presenti in alcuni siti/riviste e antologie (Spagna - Hiperión, Sial, Slovento.., Germania, Italia, Rubbettino, Ellin Selae..).





Patrizia Monzani lavora come regista, montatrice.
Attualmente è impegnata anche come curatrice tra cui si segnala la collaborazione con il LOOP Festival Barcellona, con http://www.facebook.com/l/; Videoartworld.com e con http://www.facebook.com/l/; Visualcontainer.org. Inoltre è stata la co-fondatrice del progetto di arte giovane Gedanken-Strich a Berlino, per il quale ha pubblicato e curato, insieme a Chiara Trivelli, sia l'omonimo magazine che le svariate mostre.
Ha realizzato diverse videopoesie collaborando con poeti contemporanei, che sono state proiettate a festival di cinema e arte. Si occupa della parte video del blog di poesia Nomadi Mondi, creato da Annelisa Addolorato.



Per informazioni:

info@ilsimposiodellemuse.com

Tel. 0373 86699

339 4439848 Alberto Mori

Nessun commento: